giovedì 28 aprile 2011

Tappi di sughero

Leggevo qua e la e ho trovato finalmente dove portare i tappi di sughero delle bottiglie di vino in modo che possano essere riciclati.....( per chi fosse interessata sul sito www.abracciaaperte.it si trova l'elenco dei punti di raccolta).
Il sughero è un materiale che non esaurisce mai la sua vita e può essere riciclato infinite volte, è proprio un peccato gettarlo nei rifiuti!
Però anche prima di essere portato nei centri di raccolta specializzati possiamo creare dei piccoli lavori per riutilizzarlo in casa.
Ad esempio un sottopentola, l'idea mi è venuta proprio mentre pulivo la cucina ed ho trovato il mio vecchio sottopentola rotto e rovinato.
Ho conservato dei tappi uguali o comunque molto simili tra loro e con la colla a caldo, o più semplicemente con un po' di silicone, ho assemblato il sottopentola a forma di grappolo d'uva, magari non molto primaverile come idea, ma molto comodo e utile.
In autunno lo terminerò con un rametto secco di vite........
Date spazio alla vostra fantasia ed ecco fatto un utile oggetto per la cucina a costo zero!!

1 commento:

  1. Ciao e grazie di essere passata da me e del tuo commento! Anch'io ho l'hobby del riciclo e un sacco di idee ma..faccio quello che posso, hai ragione, il tempo è sempre poco (anche se i miei di maschietti ormai sono adulti!)Buon fine settimana, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, ogni tuo suggerimento è gradito.